Web Marketing

WEB MARKETING

Il web oggi è diventato il più potente strumento di marketing che le aziende hanno a disposizione per fare business, reperire nuovi clienti, vendere, comunicare con clienti, fornitori e forza vendita.
In un mercato sempre più competitivo, non è più sufficiente avere un generico sito web aziendale, servono competenze e professionisti in grado di affiancare la tua azienda nell’analisi del mercato di riferimento e che possano fornire gli strumenti per differenziarla e creare valore.
Il nostro team mette a vostra disposizione l’esperienza maturata sul campo per analizzare, pianificare e mettere in atto una solida strategia di marketing


CONSULENZA WEB MARKETING

La velocità imposta dai motori di ricerca, e la capacità sempre più elevata degli utenti di navigare in siti di riferimento, scavalcando a volte anche il principale motore di ricerca Google, hanno reso indispensabile che anche il Web marketing si evolvesse nel tempo. Lo scopo della nostra attività consiste in una serie di operazioni che trasformano un sito web tradizionale (o crearne uno da zero) in un efficace strumento di business in considerazione del ROI (return on investment) come denominatore principale per la vostra realtà. ll cliente è quindi dotato di uno strumento non solo per la comunicazione, ma anche per lo sviluppo imprenditoriale.


POSIZIONAMENTO NEI MOTORI DI RICERCA (SEO)

Con il termine SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad incrementare la visibilià sui principali motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing). L’attività SEO consente un facile reperimento del sito da parte degli utenti che cercano sui motori e normalmente determina l’aumento del volume di traffico qualificato (utenti specificamente interessati) che un sito web riceve tramite i motori di ricerca. Tali attività comprendono l’ottimizzazione della struttura del sito e degli url (url optmization), dell’accessibilità delle informazioni da parte dei motori degli utenti, spider (robot and sitemap optimization) sia del codice sorgente (code and error optimization), degli approfondimenti link (link optimization), la presenza delle immagini, della pagina web, sia dei contenuti.


OTTIMIZZAZIONE MARKETING NEI SOCIAL NETWORK (SMO)

Nei casi in cui l’ottimizzazione dei contenuti per i motori di ricerca, nota come SEO (Search Engine Optimization), non arriva per consentire una visibilità a breve termine di pagine web, inizia il lavoro dinamico e vivace di SMO (Social Media Optimization), l’ultimo arrivato nella vasta campo delle tecniche di ottimizzazione, che si occupa di ottimizzare l’efficienza del contenuto visualizzato attraverso canali mediatici sociali, come Facebook, Twitter, YouTube, Pinterest, Flickr, Delicious, Digg per citarne solo alcuni


DIRECT EMAIL MARKETING (DEM) E NEWSLETTER

Email Marketing è un’azione di web marketing per promuovere siti web, prodotti e servizi tramite e-mail. Viene fatto inviando e-mail promozionali ai clienti (attuali e potenziali), ai contatti o agli elenchi di contatti di altre imprese in modo mirato e personalizzato. Fare campagne di direct e-mail marketing (DEM) ne vale la pena! Gli ultimi dati pubblicati dalla DMA (Direct Marketing Association) mostrano che proprio le campagne di email marketing possono raggiungere un ROI (return on investment) superiore al 400%, e le previsioni per il futuro prevedono un’ulteriore crescita.


CAMPAGNE PAY-PER-CLICK (PPC) WEB & SOCIAL MEDIA

Pay per click (PPC) è un sistema progettato per aumentare i visitatori sul vostro sito investendo denaro. Letteralmente si traduce con “pagare per ogni clic”, significa che è possibile inserire pubblicità in una rete di siti Internet e / o motori di ricerca a pagamento prestabilito per ogni visitatore che accede al sito dopo aver cliccato su tali annunci. Nel caso di pubblicità su Google e Yahoo, appaiono come “collegamenti sponsorizzati” e “risultati sponsorizzati” accanto ai risultati della ricerca organica. L’obiettivo principale di una buona campagna PPC è di generare traffico mirato, vale a dire il traffico di alta qualità che garantisce le visite da parte di utenti realmente interessati agli argomenti trattati sul vostro sito web (per poi poter vendere prodotti, servizi, ecc visto che l’utente era appunto alla ricerca di informazioni inerenti).